Bollettino Settimanale

×

Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (linea 2405 di /var/www/vhosts/uicitrieste.it/httpdocs/includes/menu.inc).

Questa è la segreteria telefonica dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Trieste del 29 novembre 2021

Orario d’ufficio

Siamo aperti i lunedì, martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30. Venerdì solo dalle 9.00 alle 12.30. Mercoledì chiuso.

Per le pratiche di patronato è necessario fissare un appuntamento.

Dal 15 ottobre, per accedere alla sede, è obbligatorio il possesso del Green Pass in corso di validità o relativo al completamento della vaccinazione o infine, relativo all’effettuazione di un tampone negativo nelle 72 ore precedenti.

Vi ricordiamo che nel nostro gruppo whatsapp COMUNICAZIONI UICI diamo tutte le notizie e indicazioni che possono essere utili.

Chi non vi è già inserito ci può contattare telefonicamente o via mail al nuovo indirizzo uicts@uici.it.  in modo da autorizzarci ad inserirlo.

Presentazione Voicesystems

Giovedì 16 dicembre il sig. Paolo Carraro sarà in sede per dimostrazioni e prove con vari ausili, su appuntamento. Prenotatevi!

Teatri

Per la prossima stagione teatrale la Contrada e l’associazione Armonia ci offrono due posti “cortesia” rispettivamente al teatro Bobbio per gli spettacoli pomeridiani della domenica e al teatro Silvio Pellico.

Prenotatevi in segreteria.

UICI Pordenone

La biblioteca del libro parlato “Marcello Mecchia” dell’U.I.C.I. di Pordenone ha realizzato anche per il 2022 il calendario braille che contiene, oltre alle classiche informazioni, delle pillole sulle più famose citazioni latine, una scheda grafica dell’isola di Procida, prossima capitale italiana della cultura nonché il calendarietto tascabile.
Disponibile previa prenotazione al costo di Euro 10,00. Sono altresì disponibili anche altre pubblicazioni.

Libri al telefono

La libreria Ubik ha ideato un progetto di lettura con dei volontari rivolto a chiunque ha voglia di ascoltare un libro. C’è la possibilità di farsi leggere il libro desiderato, anche le ultime novità, direttamente a casa propria, attraverso il telefono.

Per maggiori informazioni, contattateci.

E a proposito di libri, venerdì prossimo, 3 dicembre alle ore 20:45, sul canale TV 143 del digitale terrestre, per la rubrica “10 libri”, andrà in onda un’intervista rilasciata dal nostro socio Gianluigi Ugo sul suo recente volume  su argomenti di politica ed attualità “Tra dritti e Rovesci”, nelle cui pagine l’autore affronta , tra gli altri, in un paio di capitoli, il problema della  disabilità tra società e geopolitica.

Caramelle

Sono sempre disponibili i graziosi cofanetti in plexiglass con il logo del centenario dell’Unione, contenenti delle caramelle gelatinose multicolore. In mezzo alle caramelle troverete un biglietto che in alcuni casi annuncerà la vincita di simpatici premi.

Con una piccola offerta fai un doppio dono, aiuti la nostra associazione e regali un po’ di dolcezza!!!

Panettoni Giotto

L’UICI la Pasticceria Giotto hanno lanciato l’iniziativa di questi panettoni artigianali realizzati all’interno del carcere di Padova. Il panettone da 1 kg viene venduto al prezzo di € 28,00 e 2 euro vanno alle sedi territoriali e sulla confezione viene riportata la scritta in braille.

Il rivenditore ufficiale per Trieste è la bottega di via Filzi Buongiorno buona gente e potete prenotarli anche tramite noi.

Rinnovo tessere bus agevolate

Per rinnovare le tessere bus, alla scadenza portate in Sezione la vostra dichiarazione dei redditi o il modello CU relativi all’anno precedente. Senza prendere visione di questa documentazione non possiamo procedere noi al rinnovo ma dovrete recarvi personalmente alla Trieste Trasporti.

Per il rinnovo del tesserino identificativo quinquennale invece serve anche una foto.

UNIVOC - accompagnamenti e letture

Vi ricordiamo che i volontari sono a vostra disposizione per accompagnamenti, commissioni, letture e per farvi partecipare a tutte le attività promosse dall’UICI. Le vostre richieste potete farle in segreteria negli orari di apertura.

Campagna soci sostenitori

Abbiamo predisposto una serie di servizi e agevolazioni per gli amici che sceglieranno di sostenerci con un piccolo contributo annuo di 50 euro. Si tratta di proposte veramente interessanti per cui vi chiedo di farne pubblicità tra i vostri conoscenti per darci una mano. In segreteria troverete il volantino con tutti i dettagli.

Tesseramento 2021/2022

Invitiamo i soci non ancora in regola con il tesseramento 2021 a passare nei nostri uffici per ritirare il bollino e vi informiamo che sono già disponibili anche i bollini per il 2022.

Un caro saluto da tutti noi.