Bollettino Settimanale

×

Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (linea 2405 di /var/www/vhosts/uicitrieste.it/httpdocs/includes/menu.inc).

Questa è la segreteria telefonica dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Trieste del 6 febbraio 2023

Orario d’ufficio

La segreteria è aperta i lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, venerdì solo dalle 9 alle 12.30 e il mercoledì chiuso.

Per le pratiche di patronato è necessario fissare un appuntamento.

Vi ricordiamo che nel nostro gruppo whatsapp COMUNICAZIONI UICI diamo tutte le notizie e indicazioni che possono essere utili.

Chi non vi è già inserito ci può contattare telefonicamente o via mail all’indirizzo uicts@uici.it.  in modo da autorizzarci ad inserirlo.

Tesseramento

Vi informo che sono disponibili in sezione le nuove tesserine associative, inviate dalla sede centrale, che vi verranno consegnate al momento del rinnovo per il 2023.

Alexa

Abbiamo un ragazzo disponibile ad aiutare i soci, a pagamento, per installare ed usare Alexa. Se avete bisogno di aiuto chiamateci.

Sportello informatico

L’Università della Terza Età ha istituito uno Sportello Informatico, gratuito e aperto a tutti, nella sede di Via Corti 1/1 i martedì dalle 9 alle 13 e nella sede di Muggia  in Viale XXV Aprile 3 i venerdì dalle 15 alle 17, previo appuntamento al numero 040311312. Lo sportello è rivolto a persone che si trovano in difficoltà nell’utilizzo di computer, tablet e smartphone o nell’accedere ai siti web istituzionali e social.

Bonus Trasporto in Sicurezza

Il bonus per i taxi previsto dalla Legge di Stabilità 2021 non è stato rifinanziato per l’anno 2023, trattandosi di una misura correlata all’emergenza epidemiologica Covid-19.

Cioccolate

Sono ancora disponibili le confezioni regalo con 4 cioccolate da 100 gr., offerta minima € 10,00. Un dolce dono e un grande gesto a favore dell’associazione.

Centro diurno

Continuano gli incontri in sede il mercoledì, dalle 16 alle 18, per stare insieme, chiacchierare o semplicemente trascorrere qualche ora in buona compagnia.

Segnalateci l’eventuale necessità di un accompagnamento, vi aspettiamo!

Amici della Poesia

Prossimo appuntamento con l’intrattenimento poetico culturale condotto dalla poetessa Rosanna Puppi martedì 7 febbraio, con inizio alle 17. Il tema trattato sarà “La poesia in dialetto: tradizioni, storia e cultura

Dimostrazione VoiceSystems

Giovedì 16 febbraio ritorna Paolo Carraro per presentarvi vari ausili, sempre su appuntamento.

Gruppo teatrale

Abbiamo intenzione di ricostituire un gruppo di teatro amatoriale/dialettale e stiamo valutando l’interesse dei soci a farne parte, mettendosi in gioco in questa attività già sperimentata con successo in passato.

Disability Card

Abbiamo l’autorizzazione a richiedere per i nostri soci la Disability Card. Chi è interessato si rivolga in segreteria per saperne di più.

Teatri

Anche quest’anno il teatro La Contrada offre la possibilità ad un socio e al suo accompagnatore di assistere agli spettacoli rossi della domenica pomeriggio. Per le prenotazioni rivolgetevi in segreteria

Rinnovo tessere bus agevolate

Per rinnovare le tessere bus, alla scadenza portate in Sezione la vostra dichiarazione dei redditi o il modello CU relativi all’anno precedente. Senza prendere visione di questa documentazione non possiamo procedere noi al rinnovo ma dovrete recarvi personalmente alla Trieste Trasporti.

Per il rinnovo del tesserino identificativo quinquennale invece serve anche una foto.

UNIVOC - accompagnamenti e letture

Vi ricordiamo che i volontari sono a vostra disposizione per accompagnamenti, commissioni, letture e per farvi partecipare a tutte le attività promosse dall’UICI. Le vostre richieste potete farle in segreteria negli orari di apertura.

Campagna soci sostenitori

Abbiamo predisposto una serie di servizi e agevolazioni per gli amici che sceglieranno di sostenerci con un piccolo contributo annuo di 50 euro. Si tratta di proposte veramente interessanti per cui vi chiedo di farne pubblicità tra i vostri conoscenti per darci una mano. In segreteria troverete il volantino con tutti i dettagli.

Il Consiglio Direttivo, Mara e Antonella vi augurano una buona settimana e vi salutano.